William Viali interviene in conferenza stampa alla vigilia di Cosenza – Ascoli. Gara valevole per la diciassettesima giornata di Serie BKT che si giocherà domani alle ore 14.00 sul terreno di gioco del “San Vito – Gigi Marulla“.
Le parole di Viali
Analisi generale sulla partita: “Dobbiamo far di tutto per tornare alla vittoria. Secondo me la squadra ha raccolto meno di quanto prodotto nelle ultime partite“.
Situazione infortuni: “Calò non ci sarà così come Butic e Gozzi. Rientra Martino“.
Centrocampo e possibilità di vedere Kongolo: “Abbiamo provato soluzioni diverse, a Venezia abbiamo sostituito bene Calò. Quella di Kongolo è una situazione ho ereditato dalla passata gestione, giovedì si è allenato ma non è in condizione per giocare“.
Avversario: “Incontriamo una squadra di qualità e molto fisica. Dietro hanno cinque centrali che sono tutti titolari. Questo però non ci deve preoccupare“.
Sente l’importanza di questa partita?: “Siamo consapevoli che dovremo lottare. Servirà essere attenti e cinici in area di rigore“.
Condizione fisica della squadra: “I dati post Venezia sono stati i più alti di tutta la stagione. Stiamo molto bene“.
Approccio alla partita: “Credo che nelle ultime prestazioni la squadra si sia approcciata bene alla partita. Ci dobbiamo svegliare all’interno dell’area di rigore“.