Ecosistem Lamezia Coppa Italia U20
Ecosistem Lamezia Coppa Italia U20

Con una straordinaria rimonta l’Ecosistem Beach Soccer Lamezia si aggiudica la vittoria e il 7° posto in Coppa Italia U-20.

Sotto il cocente sole di Catania, la compagine lametina ha affrontato nella finale per il settimo posto il Città degli Eventi Eboli. Nel primo tempo l’approccio non ottimale alla partita costa caro agli Orange, che vanno sotto due volte e riescono a trovare il gol che accorcia le distanze solo sul finale con Carrozzino. Da registrare anche il palo di Fascetti e il rigore battuto alto da Gagliardi.

Nella seconda frazione di gioco la spinta offensiva degli Orange inizia ad essere più sostenuta raggiungendo il pareggio con la rete di Fascetti. Gli avversari ebolitani riescono a contrattaccare segnando due volte, ma le pantere Orange restano con gli artigli attaccati alla partita, impedendo – con il rigore di Carrozzino nel finale di tempo – la fuga ai campani.

Il secondo tempo si chiude col parziale di 3-4.

In attesa del terzo tempo di gioco mister Notaris si fa sentire con grinta in panchina. Le parole del trainer lametino punzecchiano e stimolano nell’orgoglio i ragazzi in arancione che iniziano a profondere tutto ciò che hanno in corpo!
Gli Orange bloccano tutti gli attacchi avversari e vanno in gol tre volte con Gagliardi, Carrozzino (tripletta per lui) e Semaforico. Il ruggito delle pantere si è fatto sentire potente sulla spiaggia di Catania!

6-4 il risultato finale e 7° posto per i giovanissimi atleti lametini, in molti alla loro prima esperienza assoluta con il Beach.

Soddisfazione per il presidente Manfredi: «Una prima stagione con risultati non da poco per un gruppo nato da pochissimo tempo e con non molta esperienza sulle spalle. La nostra mission, da sempre, è la valorizzazione dei giovani, siamo abituati a farlo! Continuiamo in questo nostro progetto, forti di una proprietà che ci è vicina e consapevoli che la nostra vision ci darà grandi soddisfazioni».

ECOSISTEM LAMEZIA – CITTA’ DEGLI EVENTI 6-4 (1-2; 2-2; 3-0)

Ecosistem Lamezia: Martorelli, Costanzo, Cantafio, Carrozzino, Fascetti, Semaforico, Gagliardi, Fatnassi, Cullice, Gigliotti. All: Notaris

Città degli Eventi: Giusti, Paparello, De Pascale, Cirasuolo, Bonavoglia, Vitale, Fortunato, Formicola, Rispo, Faouzi, Iennece. All: Giusti

Arbitri: Volpe di Albenga e Grasso di Roma 1
Reti: 4’pt De Pascale (CE), 8’pt Bonavoglia (CE); 12’pt Carrozzino (EL); 7’st Fascetti (EL), 8’st Vitale (CE), 12’st Vitale (CE), 12’st rig. Carrozzino (EL); 1’tt Gagliardi (EL), 3’tt rig. Carrozzino (EL), 9’tt Semaforico (EL).