LA CRONACA DI BARI-CATANZARO
È il Catanzaro a mostrare maggiore intraprendenza nella prima fase del match, senza però costruire occasioni degne di nota. La gara si accende in maniera piuttosto improvvisa e al 29′ il Bari sblocca il risultato. Premiata la scelta di Mignani di preferire Koutsoupias all’ex Maita. Dura poco il vantaggio dei galletti. Dopo appena 60 secondi è ancora un greco ad andare a segno. Sounas fredda Brenno, incerto nell’uscita sul cross calibrato da Vandeputte. Esultano i 1300 tifosi giallorossi assiepati nel settore ospiti del “San Nicola“.
Supporters che esplodono nuovamente sul punto dell’1-2 realizzato da Verna allo scadere della prima frazione di gioco. Difesa pugliese tagliata fuori da una verticalizzazione, traversone al bacio di Katseris e sotto porta arriva la deviazione vincente del numero 8 delle aquile.
A inizio ripresa Mignani tenta di correre ai ripari togliendo dal campo un evanescente Eudjouma e inserendo al suo posto Morachioli. È un altro Bari e si vede subito con la traversa clamorosa colpita da Sibilli dopo pochi secondi. Al 57′ i padroni di casa trovano il gol del 2-2 ancora una volta con Koutsoupias. Il centrocampista greco ex Benevento fa doppietta ribadendo in rete una corta respinta di Fulignati proprio sul suo stesso colpo di testa.
Finale in salita per il Catanzaro, che rimane in 10 al minuto 84 per l’espulsione di Miranda. Il giovane difensore giallorosso, entrato da poco, si becca due cartellini e lascia i suoi in inferiorità numerica. Il risultato però non cambia più. Altro pareggio per il Bari, ormai abbonato al segno X. È il quinto in sei gare. Tornano a fare punti i calabresi dopo la pesante sconfitta interna con il Parma.
IL TABELLINO
BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval (92′ Achik), Vicari, De Cesare, Frabotta; Koutsoupias (67′ Pucino), Maiello, Acampora (78′ Maita); Eudjouma (46′ Morachioli); Sibilli (67′ Diaw), Nasti. All. Mignani
CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (76′ Miranda), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas (68′ Brignola), Pompetti (68′ Ghion), Verna, Vandeputte; Biasci (76′ Iemmello), Donnarumma (57′ Stoppa). All. Vivarini
ARBITRO: Maurizio Mariani di Aprilia (Vivenzi-Scatragli)
MARCATORI: 29′ e 57′ Koutsoupias (B), 30′ Sounas (C), 45′ + 1 Verna (C)
Ammoniti: 54′ Veroli (C), 77′ Diaw (B), 81′ Miranda (C). Espulsi: all’81’ per proteste Vivarini (All. Catanzaro); all’84’ per doppia ammonizione Miranda (C). Angoli: 2-4 (pt 0-3). Recupero: 1′ pt; 5′ + 1 st.