Il sindaco della città Franz Caruso ha incontrato questa mattina al Comune il proprietario del Cosenza Calcio Eugenio Guarascio. Il primo cittadino ha svelato l’esito dell’incontro alla stampa organizzando una conferenza molto partecipata.
LE PAROLE DI CARUSO
”Ho incontrato Guarascio e l’amministratore delegato la dottoressa Scalise, insieme a Giuseppe Mazzuca per mettere un punto fermo a ciò che potrebbe verificarsi da qui a breve. La squadra cittadina porta il nome Cosenza Calcio. Abbiamo quindi il dovere di difenderla! Quanto successo al calciomercato e nel recente passato è grave. Glielo abbiamo detto, così come abbiamo espresso i sentimenti della città nei confronti della società. Si è creato un muro nei confronti della proprietà che non è solo circoscritta ai ragazzi ultrà, ma anche a chi frequenta le tribune. La città non si riconosce nella presidenza. La cosa più importante. Infine cosa più importante ho convocato la stampa per dire in maniera ufficiale che il Cosenza è in vendita ed esistono delle trattative in atto, come ribadito dallo stesso presidente“.
IL COMUNICATO DEL COSENZA CALCIO“Si è svolto questa mattina a Palazzo dei Bruzi l’incontro tra il Sindaco Franz Caruso e il Presidente del Cosenza Calcio Eugenio Gurascio. All’incontro richiesto nei giorni scorsi dal primo cittadino hanno partecipato il Presidente del Consiglio comunale Giuseppe Mazzuca e l’Amministratore Unico della Società Rita Rachele Scalise. Alle parole dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale che hanno evidenziato le difficoltà della squadra rossoblù e il clima di sfiducia che si respira nell’ambiente cosentino, il Presidente ha ribadito di credere nel raggiungimento dell’obiettivo. Eugenio Guarascio ha annunciato ai presenti che sono state intraprese iniziative per favorire l’afflusso allo stadio attraverso una scontistica importante dei prezzi dei settori di Curva e Tribuna B, per spingere i nostri Lupi alla vittoria. Infine su sollecitazione del Primo cittadino, il Presidente ha dato notizia di avere trattative in corso per la cessione della Società, animato dallo stesso senso di responsabilità che lo ha spinto ad intraprendere 13 anni fa l’avventura con il Cosenza Calcio, che ancora oggi, dopo tante emozioni e qualche delusione, vive con orgoglio e passione“.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot