La sfida tra Cosenza e Sampdoria, andata in scena sul terreno di gioco del “San Vito-Marulla“, è valida per la quinta giornata della Serie BKT. I lupi trovano la vittoria per 2-1 grazie alle reti di D’Orazio e Strizzolo.
Le scelte dei due allenatori
Alvini conferma buona parte della squadra vista nell’ultima sfida a Palermo. Micai in porta, difesa a tre con Hristov, Camporese e Venturi. Ciervo e D’Orazio gli esterni, in mezzo al campo spazio a Charlys, Florenzi e Kouan. Tandem d’attacco composto da Mazzocchi e Fumagalli.
Sottil dall’altra parte schiera Silvestri tra i pali. Riccio e Venuti difensori centrali, coppia di terzini composta da Bereszyński e Depaoli. A centrocampo Akinsanmiro, Viera e Bellemo. A Sekulov il compito di supportare la prima punta Massimo Coda.
La cronaca di Cosenza-Sampdoria
La partita nei primi minuti è equilibrata. Il Cosenza trova il gol del vantaggio già all’8′ di gioco, uno splendido tiro al volo di D’Orazio non lascia scampo a Silvestri. Segue una fase giocata prevalentemente a centrocampo, il ritmo è elevato e tanti sono gli scontri di gioco. Al 26′ prima occasione di matrice blucerchiata, Micai si oppone col corpo su un colpo di testa ravvicinato di Depaoli. Alla mezz’ora di gioco anche il Cosenza ha l’occasione di raddoppiare, Kouan serve Fumagalli che non trova la porta da ottima posizione. Dopo quattro minuti di recupero si va negli spogliatoi sull’1-0, proteste dei padroni di casa per un secondo giallo, non estratto dall’arbitro, nei confronti di Vieira.
Inizio pirotecnico di secondo tempo. La Samp trova il pari al 47′, il neoentrato Ioannou è bravo ad eludere due difensori e trafiggere Micai. Tre minuti più tardi è Strizzolo, entrato al posto di Fumagalli uscito per infortunio, a trovare l’angolo giusto e riportare in vantaggio i lupi. Si tratta del suo primo gol in maglia rossoblù. All’ora di gioco un tiro di Coda si insacca nell’angolino alla destra di Micai, ma l’arbitro, dopo una lunga consultazione del VAR, annulla la segnatura per fuorigioco. La Samp alza il pressing nel finale, ma senza mai creare particolari occasioni da rete. Dopo 8 minuti di recupero la sfida termina 2-1.
Nel prossimo turno la squadra genovese affronterà il Sudtirol in casa, sabato 21 alle ore 15:00. In contemporanea il Cosenza ospiterà il Sassuolo.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot