Catanzaro-Cittadella (foto pagina Facebook US Catanzaro e AS Cittadella)
Catanzaro-Cittadella (foto pagina Facebook US Catanzaro e AS Cittadella)

Una rete a testa per Catanzaro e Cittadella. Si tratta del secondo pari consecutivo delle aquile, mentre il Cittadella torna a far punti dopo la sconfitta contro il Como.

La cronaca di Catanzaro – Cittadella

Dopo soli due minuti passati dal fischio d’inizio dell’arbitro il Cittadella passa in vantaggio. Stop e tiro al volo perfetto dal limite dell’area di Carissomi, nulla da fare per Fulignati. Segue una fase senza particolari occasioni da rete, il Catanzaro mantiene il pallino del gioco senza però trovare il varco giusto fino al 26′, quando Donnarumma riporta la sfida in parità.

L’ex Brescia segna da calcio di rigore. Il penalty, fischiato dall’arbitro per un contatto tra Biasci e Vita, viene inizialmente parato da Kastrati. Successivamente l’arbitro comanda la ripetizione in quanto il portiere ospite non ha mantenuto i piedi sulla linea di porta, al secondo tentativo Donnarumma non sbaglia, è 1-1. I giallorossi spingono per cercare il sorpasso ma è il Cittadella a sfiorare il nuovo vantaggio nel finale di tempo, un colpo di testa di Mastello sugli sviluppi di un calcio di punizione termina al lato di poco. Si va negli spogliatoi sull’1-1.

Secondo tempo

Succede poco o nulla nella ripresa. Il tanto possesso palla delle aquile non si trasforma in altrettante palle gol nitide per i giallorossi. Al 67′ ci prova Iemmello, entrato all’ora di gioco al posto di Donnarumma, ma Kastrati respinge il suo diagonale. Nel finale di gara è ancora l’ex Foggia ad andare vicino alla rete, prima è Kastrati a respingere il suo tiro al volo, poi sulla respinta l’attaccante manda la palla alta sulla traversa. Il match termina sul risultato di 1-1.