Como Parma (Foto pagina fb Parma Calcio)
Como Parma (Foto pagina fb Parma Calcio)

Como – Parma è valida per la quattordicesima giornata di Serie BKT. Emiliani chiamati al riscatto dopo le prestazioni sottotono delle ultime gare che hanno portato all’esonero di Maresca. Fatale all’allenatore campano il pari casalingo con il Cosenza, al suo posto chiamato Iachini. Il Como invece proviene da tre vittorie nelle ultime quattro partite, proprio nel turno precedente è arrivata la sconfitta per mano del Monza.

Si dividono la posta in palio le due squadre, vantaggio del Como con Gliozzi ad inizio secondo tempo. Nel finale pareggia Inglese con un colpo di testa.

Meglio il Parma nei primi 20′, poi un super Buffon nega il gol a Gliozzi

Dopo un’iniziale fase di studio è del Parma la prima palla gol del match, all’11’ Tutino sull’out sinistro serve Benedyczak che conclude, bravo Facchin a chiudere lo specchio. In ripartenza arriva un’altra chance per i ducali: Sohm lancia in profondità Tutino, l’ex Salernitana fa partire un diagonale che termina di poco a lato. Allo scoccare della metà della prima frazione di gioco brutto infortunio per Moutir Chajia, costretto ad uscire in barella dopo esser scivolato nel tentativo di effettuare un cross, al suo posto in campo Iovine.

La più grande occasione per passare in vantaggio la trova il Como: al 39′ Juric travolge goffamente Gliozzi all’interno dell’area di rigore e Massa indica subito il dischetto. A tirare il penalty è lo stesso Gliozzi, il rigore debole e non molto angolato viene parato da Buffon. Finisce così 0-0 il primo tempo.

Inglese risponde a Gliozzi

Dopo solo 8′ della ripresa, in un momento in cui il Parma sembrava in controllo del match, il Como passa in vantaggio con Ettore Gliozzi: Traversone in area di Parigini dalla sinistra, è abile l’attaccante ex Cosenza ad anticipare Cobbout e siglare l’1-0. Sfida che dopo la rete rimane equilibrata. Vicino al pareggio il Parma, Correia lascia partire un tiro cross di poco sopra la traversa al 28′ della ripresa. Pari che arriva all’85’. E’ del neoentrato Inglese il colpo di testa vincente che trafigge un Facchin colpevole di non essere uscito sul cross abbastanza lento di Vazquez. Grande occasione per la rimonta dei ducali: flipper in area di rigore dopo un colpo di testa di Danilo respinto da Osorio, la palla finisce sui piedi di Benedyczak che tira da due passi, bravo Facchin a respingere. Finisce così 1-1 la sfida.

Entrambe le squadre saranno impegnate mercoledì 2 dicembre per la quindicesima giornata di Serie BKT. Il Parma ospiterà il Brescia alle 18.00 mentre il Como sarà di scena a Cittadella alle 20.30.