Mister Zaffaroni in sala stampa stamane per presentare la difficile sfida di domenica pomeriggio al “Tardini” di Parma. Il match è valido per la 13esima giornata di Serie BKT.
Il tecnico ha esordito parlando del prossimo avversario evidenziando come sia una squadra, quella di Maresca, che cambia spesso modulo di gioco: “Loro sono una squadra camaleontica. Possiamo aspettarci sia la difesa a tre che a quattro e abbiamo preparato entrambe le eventualità. Il concetto generale però resta quello di guardare prima in casa nostra“.
Nella conferenza stampa di qualche giorno fa Goretti ha fatto alcune valutazioni di mercato, non sembra pensarci invece il mister che risponde: “Sono concentrato sul presente e sulle gare da fare. Le valutazioni di mercato le faremo più avanti“.
“Ci vuole determinazione e cattiveria feroce, serve essere caratterialmente forti”
Zaffaroni parla del momento e del campionato dei suoi analizzando quello è stato fino a qui il cammino: “Il nostro percorso è stato in rincorsa, c’è stato un primo step che ci ha detto che possiamo giocarcela per raggiungere l’obiettivo. Ora inizia una parte complicata dove andiamo a fare otto partite in un mese. Ogni componente deve riuscire ad andare oltre quello che è abituata a fare“.
Tre indisponibili
Per quanto riguarda l’infermeria l’allenatore ha evidenziato come siano tre i calciatori che non partiranno per Parma: Vaisanen, Bittante ed Eyango. Tiritiello si è allenato con la squadra e non ha avuto problemi così come Boultam. Sulla formazione il mister non pensa a variazioni di modulo. Possibilità di vedere Djavan Anderson sulla fascia sinistra.