La suggestiva cripta normanna di San Marco Argentano (CS), situata al di sotto della Cattedrale di San Nicola di Mira, è pronta a lasciarsi avvolgere dalla magica melodia del pianoforte. L’antico spazio sotterraneo della Cattedrale ospiterà il concerto “Paper Moon – Luna di Carta” della pianista e performer Giusy Caruso. L’esecuzione musicale si svolgerà oggi, lunedì 6 gennaio, alle ore 17:30.
Giusy Caruso, talentuosa artista cosentina di nascita, che risiede a Bruxelles da ormai diversi anni, ha ottenuto numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, grazie alla sua capacità di accattivare il pubblico con le sue coinvolgenti esecuzioni pianistiche. Le sue performance suggestive abbracciano sia il repertorio classico che contemporaneo. Nel suo programma musicale si distingue una predilezione per i compositori italiani e per la musica da camera. Protagonista di numerose occasioni musicali nazionali e internazionali, tra importanti rassegne e Festival, Giusy Caruso è stata già ospite del borgo cosentino. Lo scorso anno, difatti, la pianista è stata insignita del “Premio Donna 2024” del Comitato Italiano Femminile del Comune di San Marco Argentano.
Il concerto “Paper Moon – Luna di Carta” della pianista Giusy Caruso sarà inaugurato dall’esibizione del giovanissimo pianista Matteo Aristodemo, talentuoso studente del Liceo Musicale “Lucrezia della Valle“ di Cosenza.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot