Altro appuntamento importante per Marco Mengoni e l’Italia, a maggio con l’Eurovision Song Contest.
Quest’anno l’Eurovision Song Contest si sarebbe dovuto svolgere in Ucraina grazie alla vittoria dei Kalush Orchestra nel 2022. A causa della guerra, però, l’edizione 2023 si svolgerà nel paese arrivato secondo, e cioè nel Regno Unito, grazie a Sam Ryder.
Per l’Italia, dopo Mahmood e Blanco, ci sarà Marco Mengoni con “Due Vite“, brano vincitore al Festival di Sanremo 2023, che lo proietta così alla finalissima del concorso europeo attivo dal 1956. “Voglio andare a divertirmi anche là”, dice con entusiasmo Mengoni all’ANSA. “A Sanremo tutti i 27 artisti meritano una foglia della palma del premio. Amadeus ha fatto una squadra pazzesca”.
Ma c’è un altro invito per lui: quello del presidente ucraino Zelensky che nella lettera inviata al festival e letta da Amadeus ha detto di attendere il vincitore a Kiev. “Ci andrei tutti insieme, più andiamo meglio è. Più voci siamo, più forte arriva il messaggio”.
Nel frattempo annunciate anche nuove date tra giugno e luglio. Il cantante infatti torna ad esibirsi live con Marconeglistadi: sette appuntamenti e gran finale a San Siro.