Ecco i Top&Flop dell’8ª giornata di Serie A:
SERIE A
TOP
Tra i TOP non posso non inserire la Juventus, che nonostante le grandi assenze in rosa, vince e convince nel derby della mole. Gatti e Milik piegano i granata ed ora i bianconeri sono terzi in classifica. Si accoda alla Juve anche la Lazio che riesce a spuntarla all’83’ con Vecino nella partita rocambolesca contro l’Atalanta. 3-2 il risultato a favore dei biancocelesti che tornano alla vittoria e si distaccano, per il momento, dai bassifondi della classifica. Ultimo TOP, ma non per importanza, anzi, forse battere i campioni d’Italia spalanca di diritto le porte dei TOP di giornata, è la Fiorentina vittoriosa sul Napoli per 3-1. Una partita dove forse gli azzurri avrebbero meritato qualcosina in più. I viola, però, la spuntano in un match di gestione ed intelligenza.
FLOP
Tra i flop non posso non inserire l’Inter, perché dai neroazzurri ci si aspetta sempre qualcosa di più, soprattutto perché Lautaro e compagni erano passati in vantaggio per 2-0. Il bologna recupera e finirà poi 2-2. Merito ai rossoblù, sicuramente, ma i neroazzurri potevano fare meglio.
Ecco i Top&Flop della 9ª giornata di Serie B:
SERIE B
TOP
Tra le TOP c’è sicuramente il Venezia che vince l’importantissimo match contro il Parma e si proietta terzo in classifica. E’ stata una partita bellissima, tra due squadre che sicuramente si inseriscono tra le più forti del campionato e il risultato non era certo scontato. Contro la corazzata Sudtirol riesce a spuntarla anche il Catanzaro corsaro a cui basta solo il gol di Iemmello per spuntarla. Calabresi ora quarti in classifica a pari punti con il Venezia, dopo un inizio di campionato davvero spumeggiante.
Fin quando la Sampdoria non raggiungerà la vittoria, si inserisce in automatico tra i FLOP di giornata, perché dalla squadra di Pirlo ci si aspetta semplicemente di più. Questa volta non perde, ma pareggia ad Ascoli, in una partita il cui risultato è sicuramente giustissimo. Ma, come detto prima, urge la vittoria immediatamente. Un’altra squadra da cui ci si aspettava un inizio forte è sicuramente il Bari che pareggia con la Reggiana 1-1 e, visti i numeri, i padroni di casa avrebbero persino meritato la vittoria. Pugliesi 12esimi in classifica in un campionato ancora “anonimo“.