Top&FLOP Serie A e Serie B

Ecco i Top & Flop della primissima giornata di Serie A e Serie B.

SERIE A

TOP

Tra le promosse rientra, ancora una volta, senza ombra di dubbio il Lecce, che vince 1-0 contro il Genoa. Giallorossi ora terzi in classifica e seconda squadra ancora imbattuta. Seconda TOP di giornata è sicuramente il Monza, che dopo aver pareggiato proprio contro la compagine pugliese, riesce a conquistare un altro punto importante all’Olimpico contro la Lazio di Immobile che era passata in vantaggio. Parlavamo del Lecce come squadra imbattuta, ma ancora una volta anche in questa speciale classifica rimane in testa l’Inter, vittoriosa contro l’Empoli e sempre più in testa al campionato.

FLOP

Nei FLOP si inserisce la Juventus che con il Sassuolo ne prende 4 e spreca una grande occasione di portarsi al secondo posto. Insieme a loro c’è anche il Napoli campione d’Italia, che non vince da ormai 3 giornate e che con il Bologna fa solo 0-0. Prime critiche a Rudi Garcia e a quel gesto di Osimhen dopo il cambio.

SERIE A

TOP

Tra le squadre TOP del weekend di Serie B c’è sicuramente il Cosenza, vittorioso al “Barbera” di Palermo grazie all’eurogol di Canotto al 91′, calabresi che tornano così alla vittoria dopo 4 giornate. Si aggiunge sicuramente il Como, l’unica delle squadre di vertice ad aver approfittato di tutte le X arrivate, con un netto 3-0 ai danni del Cittadella. Si inserisce il Lecco che conquista il suo primo punto di questa nuova Serie B contro il Modena terzo in classifica.

FLOP

Tra le bocciate possiamo inserire il Parma che recupera sì lo svantaggio contro la Samp ma poi i numeri dicono che si doveva fare meglio per tornare a casa con i 3 punti. L’ultimo flop è lo Spezia che non vince neanche con la Reggiana e rimanda ancora una volta la prima vittoria in campionato.