Cat Janice
Cat Janice

La giovanissima cantautrice “Cat Janice” si è spenta a soli 31 anni d’età. A causare il decesso dell’artista statunitense, un aggressivo sarcoma. La prima diagnosi era arrivata lo scorso 2022, come raccontato dalla stessa sui suoi profili social. Dopo una prima guarigione nel luglio 2022, la malattia l’ha colpita nuovamente all’inizio di quest’anno, non lasciandole scampo.

Cat Janice, gli appelli pubblicati attraverso i profili social 

L’artista aveva raggiunto la fama mondiale, soprattutto negli ultimi mesi, per i suoi numerosi appelli. Tramite un video, pubblicato tramite la piattaforma “TikTok”, lo scorso 6 gennaio, la cantautrice aveva informato il suo pubblico di aver perso la lotta contro la malattia.

Aveva, dunque, invitato i suoi followers a condividere la sua ultima canzone, “Dance Outta My Head”, in quanto, alla sua morte, il ricavato sarebbe stato destinato al figlio Loren, di 7 anni. La cantautrice avrebbe pubblicato il suo ultimo singolo il 29 gennaio, giorno del suo trentunesimo compleanno, un mese esatto prima di morire.

Voglio che la mia ultima canzone porti gioia e divertimento! – si legge sotto al post, ancora visibile nel profilo TikTok della giovane- È tutto quello che ho sempre desiderato durante la mia battaglia contro il cancro.”

Vi prego di condividere questo, devo lasciare questo a mio figlio Loren. – aveva proseguito l’artista- Se c’è qualcosa che dovete sapere, è che l’unica opinione su di voi è la vostra opinione. Amatevi e siate gentili con gli altri. Spero di farcela, ma se così non fosse, auguro a tutti una buona notte.

Dal momento della pubblicazione dell’appello, la canzone ha vissuto una diffusione capillare. “Dance Outta My Head” ha scalato le classifiche globali. Il 17 febbraio, a circa un mese dalla pubblicazione, “Dance Outta My Head” è divenuta la canzone più ascoltata al mondo su “Tiktok”.

L’annuncio della scomparsa dell’artista 

A dare l’annuncio della scomparsa di Cat Janice, il fratello William Ipsan, attraverso i profili social dell’artista:

“Questa mattina, dalla sua casa d’infanzia e circondata dalla sua amorevole famiglia, Catherine è entrata serenamente nella luce e nell’amore del suo creatore celeste.” si legge nel post.

Siamo eternamente grati– prosegue la nota- per l’esplosione d’amore che Catherine e la nostra famiglia hanno ricevuto negli ultimi mesi. Cat ha visto la sua musica andare in posti che non si sarebbe mai aspettata e riposa nella pace di sapere che continuerà a provvedere a suo figlio attraverso la sua musica. Questo non sarebbe stato possibile senza tutti voi.”

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot