E’ ormai diventata la rivalità più bella. Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz nuovamente contro in occasione della finale ATP 500 di Pechino, decima sfida tra i due nel circuito Atp.
Il match entra subito nel vivo con l’italiano che conquista il primo set al tie-break dopo aver recuperato due punti di svantaggio e annullando anche due set point. Nel secondo set lo spagnolo si trova in difficoltà, Sinner alza il ritmo e risale da una situazione di 15-40, approfittando di due errori di Alcaraz. Carlos concede una palla break che sa di match point e la annulla con l’ace. Sulla palla del 4-4 Jannik regala spettacolo e si passa ai vantaggi per otto volte ai e con due ace, Alcaraz si salva e conquista poi il set portando la partita al terzo.
Come da copione, il match prosegue con punti sensazionali. L’undicesimo game, tuttavia, è quello più tirato. Sinner annulla tante palle break allo spagnolo “costringendolo” all’errore a rete dopo un bellissimo scambio e prendendosi il punto finale. Si prosegue con Jannik ancora sotto di 0-30 ma il tennista italiano si ritrova a risalire la china come ha quasi sempre fatto nel corso del match. Sul 40 pari errore a rete di Sinner che regala la palla break allo spagnolo, ma viene salvata ancora e alla fine conquista il game. Alcaraz tira nuovamente fuori le unghie e nel dodicesimo game non c’è storia: 6-6 e tie-break decisivo.
3 punti subito per Sinner e forse troppa “tranquillità“. Alcaraz conquista 7 punti consecutivi mostruosi, portandosi a casa il match e il titolo. Adesso sono 6 le vittorie di vantaggio sull’italiano. 3-0 il bilancio delle sfide nel 2024. Sinner vs Alcaraz ha, ancora una volta, regalato spettacolo.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot