Atp Finals

Definite le semifinali delle Atp Finals a Torino. Lo spettacolo è assicurato perché a rimanere in pista sono i quattro migliori tennisti del mondo. Da una parte colui che sta infiammando le serate degli italiani, tornati ad appassionarsi al tennis dopo tanti, troppi anni. Jannik Sinner, attualmente n°4 del ranking ma destinato a scalare classifiche, se la vedrà, dopo un girone che lo ha visto fare en plein di vittorie, con Daniil Medvedev.

Il russo è stato battuto al termine di un match molto intenso da Carlos Alcaraz, che si assicura un posto in semifinale, dove andrà ad affrontare Novak Djokovic. Testa a testa numero 5 tra il nuovo che avanza e la storia che non ha ancora alcuna intenzione di cedere il passo. Torna alla mente la memorabile finale di Wimbledon del 16 luglio scorso, vinta dallo spagnolo al quinto set dopo una battaglia entusiasmante durata quasi cinque ore. Nella finale di Cincinnati un mese più tardi il serbo si era poi preso la sua rivincita. Tutti incollati davanti alla tv (diretta su Rai 2 e su Sky Sport) a partire dalle ore 21:00 circa.

L’altra semifinale delle Atp Finals tra l’idolo di casa, che anche domani sarà sostenuto dal pubblico del Pala Alpitour e dei Carota Boys, e Medvedev è prevista invece alle ore 14:30.