Un futuro davvero brillante per il calcio italiano. O almeno sono le sensazioni a caldo al termine della finale europea Under 19.
Gli azzurrini del CT Bollini sono Campioni d’Europa, battuto il Portogallo per 1-0: sono trascorsi esattamente 20 anni da quel titolo vinto nel 2003 dai classe ’84.

Allo stadio di Ta’ Qali di Malta la nazionale dei millennial si porta sul gradino più alto del podio, dopo aver raggiunto la sofferta finalissima battendo la Spagna 3-2.
E’ bastato il gol di testa di Kayode (al 19′ del primo tempo) per far sì che si scrivesse la storia. Un vantaggio meritato per l’Italia che ha sfiorato anche il raddoppio a 10 minuti dal termine del match.
Il successo riporta il sorriso dopo l’amara finale mondiale persa dall’Under 20 contro l’Uruguay. La gara è stata seguita ieri sera su Rai 3 da oltre 1.5 milioni di telespettatori (oltre 11% di share).
LE PAROLE DEL CT DELL’UNDER 19 ALBERTO BOLLINI
“Questo è un grande futuro azzurro perché lo merita tutta la nostra Federazione e il nostro calcio italiano. Questo traguardo incredibile si raggiunge solo quando si ha organizzazione e attaccamento alla maglia”, ha commentato il CT Alberto Bollini al termine del match.