Il Villarreal è qualificato agli ottavi di Champions (foto SkySport)
Il Villarreal è qualificato agli ottavi di Champions (foto SkySport)

Real Madrid – Chelsea e Bayern Monaco – Villarreal sono le due sfide, valide per i quarti di finale della Uefa Champions League, di questa serata di coppa.

Passano in semifinale Real Madrid e Villarreal. Il pareggio ottenuto in extremis sul campo del Bayern consente agli spagnoli, in virtù dell’1-0 dell’andata, di eliminare i bavaresi. Tanto spettacolo e colpi di scena fra Real e Chelsea. Gli inglesi sfiorano la rimonta ma devono arrendersi al solito Benzema che nel primo tempo supplementare firma la rete del decisivo 2-3.

Il Chelsea sfiora la rimonta, passa il Real Madrid

Partono bene i blues, costretti alla rimonta dopo l’1-3 rifilato dalle merengues nella gara d’andata. Gli ospiti passano in vantaggio al quarto d’ora con Mount. L’inglese è abile a raccogliere una sponda di Werner e freddare Courtois con un tiro forte e angolato. Il tanto il possesso dei londinesi mette più volte  il Real Madrid in affanno, finché ad inizio ripresa il  Chelsea raddoppia. Rudiger svetta su un calcio d’angolo e insacca di testa.

Real - Chelsea (foto Twitter Real Madrid)
Real – Chelsea (foto Twitter Real Madrid)

Botta e risposta nel giro di pochi minuti. Annullata con l’ausilio del VAR, intorno all’ora di gioco, la rete del potenziale 3-0 rete ad Alonso per un fallo di mano dello spagnolo. Il Real risponde con Benzema, il francese centra la traversa di testa. La rimonta è solo rimandata e si completa al 75′. Grande azione di Werner che sterza sulla sinistra mettendo a sedere un paio di difensori madrileni e deposita in rete alle spalle di Courtois.

Non è finita, passano cinque minuti e il Real rimette tutto in discussione. Uno stupendo cross d’esterno di Modric serve l’accorrente Rodrygo che al volo batte Mendy. Cambia allora l’inerzia del match. I blancos trovano nel primo tempo supplementare anche il 2-3 decisivo con Benzema, di testa.

Impresa Villarreal a Monaco

Il Bayern, in svantaggio di una rete per via della partita d’andata, rimette tutto in parità al 53′ con Lewandowski. Servito da Muller, il polacco conclude verso la porta, la palla tocca il palo ed entra in rete.

Non è però serata per i tedeschi. Il Villarreal all’88’ trova il pari con Chukwueze che, in ripartenza su assist di Moreno batte Neuer e decreta l’eliminazione del club bavarese.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here