Il Cosenza ha individuato il suo nuovo centrocampista. Il profilo è quello citato da noi qualche giorno fa e risponde al nome di Giacomo Calò.
L’intesa con l’entourage del calciatore di proprietà del Genoa è stata trovata. Il tempo di limare gli ultimi dettagli e potrebbe arrivare l’annuncio, previsto tra domani e dopodomani. Preso il forte olandese con un passato nella Roma Kevin Strootman, che secondo le ultime notizie ha già messo la firma sul contratto, i liguri hanno dato il via libera alla partenza del centrocampista, finito già ai margini del progetto del tecnico Alexander Blessin.
Alla visione di gioco di Calò aveva pensato anche la Spal, prima di virare in maniera decisa su Luca Valzania, finito nelle scorse settimane nelle mire della Reggina, e abbandonare così la pista. Se, come sembra, l’ex Benevento prenderà possesso del centrocampo rossoblù, il calciomercato in entrata del diesse Roberto Gemmi potrebbe considerarsi quasi concluso. Rimane in piedi un’ultima possibile operazione: legata all’eventuale cessione di Rodney Kongolo. In quel caso pronto l’assalto a Marco Pinato del Sassuolo.
L’altro obiettivo, ovvero Leonardo Capezzi, in virtù dell’emergenza infortuni che si è abbattuta sui centrocampisti granata Radovanovic, Bradaric e Coulibaly, rimarrà, almeno per ora, in forza alla Salernitana.