In casa Cosenza sono ore molto concitate. E’ di oggi la notizia che Roberto Gemmi e il suo collaboratore Perna hanno trovato l’accordo con l’Empoli. L’addio, dopo due anni di direzione tecnica, era comunque nell’aria da diversi giorni. Il famoso incontro tra il ds e il presidente per decidere il futuro alla fine non si farà. Ognuno per la sua strada, come ampiamente preventivato dopo 15 giorni di completo silenzio tra le parti. La società rossoblù è da tempo alla ricerca di una figura importante, capace di costruire una rosa competitiva per il prossimo campionato.

GUARASCIO VUOLE URSINO: SARA’ LA VOLTA BUONA?

Che il presidente Guarascio abbia un debole per Beppe Ursino questa è una cosa risaputa da tempo. Più volte in passato ha provato a convincerlo a sposare la causa silana senza mai riuscirci. Questa volta invece filtra un cauto ottimismo. Sia ben chiaro: Ursino, da vecchia volpe, ha subito smentito, anche alla nostra redazione, qualsiasi contatto con il Cosenza. Tuttavia la trattativa procede spedita. Non sarebbe affatto una sorpresa se nelle prossime ore arrivasse la fumata bianca e il conseguente comunicato ufficiale.

URSINO DS O DG?

Beppe Ursino arriverebbe a Cosenza per occuparsi del calciomercato come direttore sportivo, ruolo che ha ricoperto una vita a Crotone. Lui stesso più volte si è definito uomo di campo e non di scrivania. Certo l’età per lui avanza. Alla fine, se la trattativa dovesse andare in porto, non è escluso che possa avvalersi di un collaboratore di sua fiducia. Tuttavia chi lo conosce bene lo descrive ancora come un uomo pieno di vita ed energia. Pronto a tuffarsi senza paura in una nuova avventura. La possibilità di portare il Cosenza in alto è una sfida che lo affascina molto.

Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot