Polizia
Polizia

Sono stati avviati servizi congiunti in città tra le pattuglie della Polizia di Stato e le pattuglie della Polizia Municipale in zone in cui si renda  necessario effettuare un’attività di contrasto a  situazioni di degrado urbano ove ci siano anche profili di polizia giudiziaria. L’attività di sinergia tra la Polizia di Stato e la Polizia Municipale punta a rafforzare il potenziale operativo  delle diverse forze in campo ottenendo un valore aggiunto nelle zone in cui i cittadini chiedono interventi risolutivi.

Nei giorni scorsi i poliziotti dell’U.P.G.S.P. e gli Agenti della Polizia Municipale hanno operato nel centro storico cittadino ove erano state segnalate situazioni di degrado tali da compromettere la percezione di sicurezza dei cittadini.

Nel corso dei primi controlli sono state identificate 61 persone e 37 veicoli; controllati tutti i sottoposti ad obblighi di legge domiciliati nel quartiere; elevate 6 sanzioni al codice della strada ed una cittadina comunitaria, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, è stata sottoposta alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale da parte del Questore di Cosenza.

I servizi proseguiranno nei prossimi giorni.