Cosenza–Cremonese è match valido per la 1ª giornata del campionato di Serie B 2024/’25 in programma domenica 18 agosto.
Il fischio d’inizio allo stadio “Marulla” è fissato alle ore 20:30. Sarà Kevin Bonacina della sezione di Bergamo l’arbitro del match. Il fischietto lombardo verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Daisuke Emanuele Yoshikawa di Roma 1 e Francesco Cortese di Palermo. Quarto ufficiale Antonio Di Reda di Molfetta. Al VAR Giacomo Camplone di Pescara, AVAR Marco Guida di Torre Annunziata.
QUI COSENZA
Alvini deve rinunciare in difesa all’esperienza di Camporese, appiedato per una giornata dal Giudice Sportivo. Al suo posto con ogni probabilità dovrebbe essere dirottato Caporale centrale, con Dalle Mura braccetto di sinistra della difesa a tre. A centrocampo ballottaggio Florenzi–Kourfalidis per una maglia da titolare. Kouan farà da raccordo tra centrocampo e attacco. Mazzocchi e Fumagalli in attacco.
QUI CREMONESE
Il tecnico Stroppa ha lasciato fuori dalla lista dei convocati lo squalificato Vazquez e l’acciaccato Buonaiuto. Per il resto ha l’imbarazzo della scelta in ogni reparto. Ravanelli guiderà la difesa, a centrocampo subito esordio per l’ex Catanzaro Vandeputte. Coppia d’attacco che dovrebbe essere composta dai due nuovi arrivati Bonazzoli e De Luca.
LE PROBABILI FORMAZIONI
COSENZA (3-4-1-2): Micai; Hristov, Caporale, Dalle Mura; Ciervo, Charlys, Florenzi, D’Orazio; Kouan; Mazzocchi, Fumagalli. Allenatore: Alvini
CREMONESE (3-5-2): Fulignati; Antov, Ravanelli, Bianchetti; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Vandeputte, Zanimacchia; De Luca, Bonazzoli. Allenatore: Stroppa
DOVE VEDERLA IN TV
Partita trasmessa in esclusiva DAZN. Per vedere il match in streaming, DAZN permette la visione anche sul proprio sito ufficiale o sull’app scaricabile su Pc, tablet e smartphone.
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot