Un cammino che ha coinvolto numerose società: Seventeen Potenza (Basilicata) Cosenza (Calabria), Academy Abatese (Campania), Original Celtic Bhoys (Emilia Romagna), Formello (Lazio), Football Genova (Liguria), Lombardia (in attesa), Ascoli 1898 (Marche), Femminile JuventusTorino (Piemonte Valle d’Aosta), Siracusa 1924 (Sicilia), Foggia Women (Puglia), Sansovino (Toscana), Vivialtoteveresansepolcro (Umbria), Real Vicenza (Veneto), Azzurra S. Bartolomeo (Trento-Bolzano).
Il Dipartimento Calcio Femminile della Lega Nazionale Dilettanti, in occasione della Fase Nazionale Coppa Italia Regionale 2023-2024, le aveva divise per quadrangolari con carattere di vicinorietà. Le squadre si sono incontrate in gare di sola andata e per la Finale, in caso di parità di punteggio, per determinare la Vincente si darà luogo ai tiri di rigore.
Date di svolgimento:
Quadrangolari: 19, 26 maggio e 2 giugno 2024
Semifinali: 9 giugno 2024
Finale: 15 giugno 2023 – ore 16
IL COSENZA FEMMINILE IN SEMIFINALE
Nelle “magnifiche 4” c’è anche il Cosenza femminile (vittorioso nella gara 3 contro il Seventeen Potenza che ha permesso alle lupe di chiudere in vetta il quadrangolare di qualificazione), che si va ad aggiungere all’Ascoli Calcio 1898, Sansovino e Lesmo, per quello che è un traguardo storico per la formazione rossoblù.
Entra nel nuovo canale Whatsapp de Il Dot