Come già anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi, il terzino sinistro Paolo Gozzi è ad un passo dal vestire la maglia rossoblù. Il calciatore dovrebbe arrivare a Cosenza in prestito con diritto di opzione e contro opzione, dopo che il Genoa lo rileverà dalla Juventus. Novità sono attese a breve, è probabile che la trattativa possa chiudersi anche in 24/48 ore.
Il DS Gemmi è da tempo sulle tracce di un giocatore che possa giostrare sull’out mancino. Quello di Paolo Gozzi è profilo giovane, classe 2001 capace di giocare sia come difensore centrale che come terzino sinistro (a Cosenza andrà a colmare le lacune proprio di quest’ultimo ruolo). I probabili acquisti di Gozzi, Davide Merola e del portiere Leonardo Marson non chiudono il mercato dei lupi. Si cerca ancora un altro terzino sinistro e almeno un centrocampista, due se dovesse partire Rodney Kongolo.
La carriera di Paolo Gozzi
Cresciuto nelle giovanili della Juventus esordisce in Serie A da titolare all’età di 18 anni in un Spal – Juventus dell’aprile 2019 dopo diverse presenze alla Juventus U23 in Serie C. L’anno scorso timbra 25 gettoni tra campionato e Copa del Rey fornendo un assist con il Fuenlabrada, squadra della Segunda Division spagnola.