Georgi Minchev (foto da bntnews.bg)
Georgi Minchev (foto da bntnews.bg)

Prima della fine del calciomercato Goretti dovrà regalare un attaccante da affiancare a Gori al tecnico Roberto Occhiuzzi. Il nome potrebbe essere quello del bulgaro Georgi Minchev. Si tratta di un tipico attaccante a cui piace giostrare su tutto il fronte offensivo. In carriera oltre al ruolo di centravanti ha ricoperto sia l’ala destra che l’ala sinistra. Calciatore abile anche nell’uno contro uno.

Bulgaro, nativo di Ruse, muove i primi passi da calciatore nella sua città natale. Esordisce tra i grandi nel Liteks Loveč, dove scende in campo in una gara di preliminari di Europa League e in svariate partite del massimo campionato bulgaro. Viene poi tesserato dallo CSKA-Sofia, squadra dove non trova spazio e viene così ceduto successivamente in Vtora Liga, campionato cadetto bulgaro. Nel 2018/19 la sua miglior stagione a livello realizzativo: 29 gol in 28 presenze nel Tsarsko Selo Sofia, compagine con la quale torna nella Serie A di Bulgaria.

Quella in corso sembra essere per lui la stagione della consacrazione, messe a segno finora 10 reti in 19 presenze nella Lokomotiv Plovdiv. Rendimento in crescita che gli ha fatto guadagnare un posto nel giro della nazionale bulgara, con la quale Minchev ha già collezionato 4 presenze.