Gennaro Delvecchio alla conferenza di presentazione (foto Francesco Farina)
Gennaro Delvecchio alla conferenza di presentazione (foto Francesco Farina)

All’esordio da direttore sportivo, dopo l’esperienza da vice all’Hellas Verona, il nuovo uomo mercato del Cosenza Gennaro Delvecchio affida le sue prime parole alla carta stampata al Corriere dello Sport.

Nell’intervista pubblicata nell’edizione odierna, Delvecchio spiega la linea del club in questo momento: “Fare di tutto per tenere in rosa i giocatori sotto contratto“. Un passaggio sull’uomo chiave dei rossoblù Gennaro Tutino, riscattato a sorpresa con annuncio bomba del presidente Guarascio,  ma già uomo mercato: “A parte che per Tutino – precisa – non ho ricevuto alcuna chiamata. Se lui come altri hanno mercato, ne parleremo nelle sedi opportune. Li reputo importanti perché fanno parte del progetto per la costruzione di una squadra all’altezza della città“.

Il tentativo fatto con il difensore Andrea Meroni per il prolungamento del contratto non è andato a buon fine: “Con lui c’è stata un’apertura – afferma Delvecchio – ma non ha accettato la proposta di incontro. Probabilmente pensa ad altre soluzioni“. Il calciatore che ha regalato la salvezza ai lupi nel playout con il Brescia del giugno 2023, è ora così ad un passo dalla Reggiana di William Viali.

Infine il capitolo riguardante la scelta dell’allenatore: “Alvini ci ha trasmesso una grande energia. La sua voglia di tornare subito a lavorare – confida il ds – ha fatto la differenza. È la persona giusta per il Cosenza. Con Bocchetti e Bianco, allenatori giovani e rampanti, non abbiamo chiuso perché i matrimoni si fanno in due“.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot