MATOSEVIC 6,5 Incolpevole sul gol subito. Attento sul tiro pericoloso di Cambiaghi nella ripresa. In pieno recupero è fuori posizione viene salvato dalla traversa. Nel complesso la sua prova è positiva. Attento.
RIGIONE 6 Soffre sull’uomo più pericoloso del Pordenone ossia Cambiaghi. Stringe i denti e la sua punizione è decisiva per il gol del 3 a 1 siglato da Camporese.
CAMPORESE 6,5 Tiene a bada Butic. Poi, nel finale, segna il quinto gol stagionale con la maglia del Cosenza. E’ un ex e non esulta. Decisivo.
VENTURI 6 Mensah lo punta spesso, soffre il passo del furetto neroverde. Pur non stilisticamente perfetto tiene botta. A denti stretti.
BITTANTE 6 Mezzo punto in più perché è evidente che non ha la condizione atletica a supportarlo. Stringe comunque i denti mostrando grande esperienza specie nel secondo tempo. Sofferenza ma attaccamento.
GERBO 6,5 E’ l’uomo in più di questo finale di stagione. Mette il suo piede con un prezioso lancio che dà il la al gol del 2 a 1 confezionato dalla coppia Caso-Larrivey. Illuminante.
CARRARO 5,5 Regia in slow motion come spesso gli capita. E’ disattento e perde diversi tempi di gioco quando c’è da impostare ma nel complesso è ordinato. Passo lento.
BOULTAM 5,5 Rispolverato più per necessità che per scelta tecnica, gira spesso a vuoto non entrando mai nel vivo del gioco. Fuori giri.
LIOTTI 6,5 Difende sempre con rodine ma spinge anche tanto mettendo diversi cross interessanti per el Bati. Gara positiva. Esce nella ripresa per infortunio. Dinamico.
CASO 7 Con la palla tra i suoi piedi il Cosenza si accende. Cresce l’intesa con Larrivey al quale regala un assist facile facile. Sfiora il gol personale che sarebbe stato meritatissimo. Imprendibile.
LARRIVEY 7,5 El Bati sale in cattedra. Con la doppietta di oggi arriva a 6 reti. Inizia a vedersi la sua esperienza e anche la condizione atletica cresce cosi come l’intesa con Caso. Il Cosenza ha bisogno della sua classe. Serial killer.
DALLA PANCHINA
LAURA 6,5 Gioca sulla destra, sfodera un paio di accelerazioni interessanti e sfiora il gol. C’è bisogno della sua ritrovata verve nel rush finale. Bentornato.
KONGOLO 6 Qualche buona interdizione, fa legna in mezzo al campo. Buono l’approccio alla partita. Grintoso.
SY 6 Entra al posto di Liotti. Copre e spinge senza soffrire mai. Presente.
ZILLI s.v.
NDOJ s.v.
ALL. BISOLI 6 Il suo Cosenza è in emergenza totale ma ha il merito di mantenere alta la concentrazione e la pazienza nonostante il gol subito. Ci riesce anche grazie all’esperienza. Vince una partita che al di là della prestazione andava vinta per continuare a sperare concretamente nei playout. Bravo a dare grinta e convinzione al gruppo. Non è stata facile ma la squadra sa soffrire. Carico a molla