Alla vigilia del debutto casalingo in campionato contro il Vicenza, il Cosenza ha fornito la lista dei convocati.

Sono 24 i calciatori che si giocheranno il posto per scendere in campo domani al “San Vito – Gigi Marulla” nella sfida valevole per la terza giornata di Serie B. La raffica di colpi messi a segno dal ds Goretti nel rush finale della sessione di calciomercato ha permesso di colmare le lacune dell’organico rossoblù.

Ora il tecnico Marco Zaffaroni ha disposizione una vasta gamma di alternative. Anche per far fronte alle defezioni della gara di domani. Su tutte quella di Djavan Anderson, ultimo arrivato in casa Cosenza e ancora leggermente in ritardo di condizione. Tra gli indisponibili anche Luca Bittante, comunque stabilmente in gruppo da alcune settimane e prossimo al rientro dopo il lungo stop.

Nota lieta il ritorno di Alberto Gerbo, uno dei pochi reduci del Cosenza stagione ’20/’21, che mancava all’appello dal lontano mese di aprile. Ha scontato le due giornate di squalifica che si portava sul groppone dalla passata stagione ed è pronto così all’esordio stagionale Andrea Tiritiello. Costretti ad assistere al match dalla tribuna, in tutta probabilità per scelta tecnica, i giovani Florenzi e Sueva.

LA LISTA DEI CONVOCATI ROSSOBLU’ PER COSENZA – VICENZA

PORTIERI

22 SARACCO Umberto, 26 VIGORITO Mauro, 31 MATOŠEVIČ Kristjan

DIFENSORI

2 CORSI Angelo, 3 PANICO Ciro, 5 RIGIONE Michele, 14 TIRITIELLO Andrea, 15 VÄISÄNEN Sauli Aapo Kasperi, 16 VENTURI Michael, 17 PIRRELLO Roberto, 18 SY Sanasi Mahamadou, 23 MINELLI Alessandro

CENTROCAMPISTI

4 CARRARO Marco, 6 BOULTAM Reda, 19 PALMIERO Luca, 21 VALLOCCHIA Andrea, 25 GERBO Alberto, 89 EYANGO Steeve-Mike, 92 ŠITUM Mario

ATTACCANTI

7 PANDOLFI Luca, 9 GORI Gabriele, 10 CASO Giuseppe, 11 KRISTOFFERSEN Julian, 20 MILLICO Vincenzo