Marco Zaffaroni ha presentato così la sfida con il Vicenza che si svolgerà domani alle ore 14:00 sul terreno di gioco del “San Vito – Gigi Marulla“.
“Questa è la prima settimana in cui siamo riusciti a lavorare tutti insieme in gruppo. Solo attraverso allenamenti continuativi crescerà la condizione fisica della squadra – questo l’esordio del tecnico – Non dovrà mancare la voglia di fare la partita e portare a casa risultato“.
Alla domanda sulla profondità della rosa risponde :”Il numero di calciatori in squadra è giusto. Ci sono molti ragazzi alle prime esperienze che dovranno adattarsi. Ci sarà spazio per tutti“. Continua il tecnico: “Si avvicina una serie di tante partite in pochi giorni, questo è positivo. Permetterà ai calciatori di trovare ritmo più velocemente e di avere più spazio“.
Sulle condizioni atletiche dei suoi Zaffaroni chiarisce i dubbi su Djavan Anderson e Bittante: “I due calciatori non giocheranno domani, Bittante sarà a disposizione da lunedì“. Un po’ di fiducia in più invece per Millico e Pandolfi: “Potrebbero giocare uno spezzone di gara“. Riguardo l’olandese ex Salernitana il trainer rossoblù conferma la possibilità di vederlo in futuro come interno di centrocampo accanto a Gerbo.
Passaggio poi sulla squadra avversaria: “Il Vicenza è una squadra costruita per i play-off, ha degli attaccanti molto bravi in profondità. Servirà un Cosenza equilibrato“.