La Gds Gazzetta dello Sport, nell’edizione odierna, parla di imminenti penalizzazioni per due club di Serie B che stanno lottando per il vertice della classifica.

In particolare il giornalista Nicola Binda lancia il grido d’allarme per Genoa e Reggina. Due situazioni diverse, ma che porterebbero allo stesso esito: -2 punti in classifica, almeno per il momento.
In casa Genoa c’è sotto la lente d’ingrandimento della FIGC il mancato versamento dei contributi Irpef ai suoi dipendenti per le mensilità di settembre e ottobre 2022. L’inchiesta della Procura della Figc sarebbe partita su segnalazione della Covisoc. Si parla di pagamenti Irpef non effettuati per circa 2,7 milioni di euro.
PER GdS RISCHIA ANCHE LA REGGINA
Non solo il Grifone, ma anche la squadra amaranto, entrambe in lotta per la promozione diretta in serie A, sarebbe a rischio penalizzazione. Al club calabrese sarebbe imputato il mancato pagamento di alcuni contributi che comporterebbe un -2. Quest’ultimo sarebbe “un caso molto particolare ” – dice lo stesso Binda via Twitter -. E’ in corso un concordato per i debiti pregressi e quindi, in base a una legge dello Stato, la società dovrebbe aver diritto a non rispettare le scadenze federali.
Cosa che ovviamente non sta bene alla Covisoc. Quindi è una vicenda tutta da chiarire, che potrebbe portare nel giro di pochi giorni clamorosi sviluppi.