Da giovedì 26 aprile sarà in rotazione radiofonica “A.A.Amore cercasi”, il nuovo singolo dell’artista Giovanni Segreti Bruno per Joseba Label e distribuito da Virgin Music. Disponibile dallo stesso giorno anche il videoclip su YouTube, per la regia di Christian Marazziti.

“A.A.Amore cercasi” è una canzone sull’amore ma non una canzone d’amore. Il brano parla del viaggio universale alla ricerca di esso attraverso le sue vette e le sue valli emotive, basandosi sul presupposto che l’amore in fondo è ovunque. C’è chi lo trova in una frase di Neruda, chi lo trova nelle feste del proprio cane, in un bistrot o ad un concerto di Lady Gaga. Un viaggio interiore che porta alla consapevolezza che, in fin dei conti, l’amore non va cercato ma arriva, e quando lo fa ti disarma e non si può fare altro che lasciarsi travolgere.

Il brano è stato arricchito dall’arrangiamento di Valerio Carboni (Nek, Mario Biondi, Piero Pelù) che ne ha curato anche mix e mastering con la supervisione artistica di Gianni Testa. “Come dice il mio conterraneo Dario Brunori – Scrivo canzoni che parlano d’amore perché alla fine di che altro vuoi parlare? – E in effetti è così, l’amore è quell’esperienza emotiva che viviamo tutti e che ci unisce in quanto esseri viventi. E non possiamo farne a meno. È un percorso necessario che ci permette di migliorare e dare un senso a questo passaggio terreno chiamato “vita”.”

Il videoclip di “A.A.Amore cercasi” porta la firma del regista Christian Marazziti ed è stato girato nello storico Centro Commerciale I Granai di Roma. Il video descrive la possibilità di intravedere l’amore in tutte le varie forme attraverso gli occhi del nostro protagonista: dalla gentilezza di una commessa, al sorriso di un anziano, allo sguardo sensuale di una modella, alla tenera amicizia tra due ragazze, allo sguardo inaspettato tra due ragazzi, ad un bacio strappato su di una scala mobile, e infine la spensieratezza di un bambino. Le scene si susseguono con un mix di comicità e profondità che dipingono, come un quadro, il vero volto dell’amore. Nel video sono presenti varie guest tra cui l’influencer Zoe Mallucci.

Oltre all’uscita del nuovo singolo, l’artista calabrese ha anche annunciato la data “zero” del “Nel mio tour nascono i fiori”, che inizierà quest’estate e coprirà varie città sparse per l’Italia. Giovanni Segreti Bruno infatti partirà proprio dalla sua città natale il 30 aprile con uno speciale concerto-evento alla Filanda Dei Quintieri a Carolei (CS). Il ricavato dei biglietti inoltre sarà interamente utilizzato per la realizzazione di uno spazio destinato ai ragazzi e alle famiglie della comunità.

BIOGRAFIA

Giovanni Segreti Bruno è un giovane cantautore, autore, interprete e pianista. Si avvicina alla musica all’età di 10 anni, quando inizia a studiare pianoforte e si innamora della musica classica.

Nel 2015 inizia a suonare nei locali con diverse formazioni, proponendo la propria musica.
Nell’ottobre del 2015 vince il Suoni&Rumori Festival nella Categoria Inediti, giudicato da una commissione formata da Roberto Rossi (Sony Music), Marco Ragusa (Warner Chappell), Diego Calvetti e Dario Brunori. Nell’estate 2016 apre i concerti di Zero Assoluto e Dear Jack. Appassionato della vocalità in tutte le sue sfumature entra a far parte dei solisti del Soul Sighs Gospel Choir, uno dei cori gospel più numerosi della Calabria, con cui partecipa a diversi eventi importanti, tra cui il BlowingOnSoul Gospel Meeting, dove si esibisce insieme ai cantanti gospel americani: Angie Cleveland, Jared White, Leon Lacey, Joel Polo ed altri.

Il 10 novembre 2018 vince il concorso Area Sanremo, acquisendo la possibilità di esibirsi davanti alla commissione Rai e al direttore artistico Claudio Baglioni con “L’amore non fa per me”, brano pubblicato e presentato il 28 settembre 2019 in apertura del concerto di Mahmood a Cosenza. In questo periodo si trasferisce a Roma e inizia a scrivere non solo per il suo primo disco ma anche per altri artisti emergenti e nomi noti.

Il suo brano “Ti voglio bene” fa parte della colonna sonora del film di Federico Moccia, “Mamma qui comando io” uscito nelle sale cinematografiche il 14 settembre 2023. Giovanni Segreti Bruno è autore di “Eli Hallo”, singolo di Lorenzo Licitra, vincitore di X Factor 11, con la partecipazione straordinaria di Anggun, pubblicato il 23 settembre 2022.

Nelle sua ricca esperienza live ha aperto i concerti di Irama, Fred De Palma, Gaia, Clementino e Mario Venuti. Nell’ottobre 2023 si esibisce all’Oceana Theatre di Brooklyn a New York, dove presenta in anteprima il suo nuovo singolo, “La strada di casa”, brano apripista dell’EP “Nella mia stanza nascono i fiori”, vincitore del bando NUOVE PRODUZIONI DISCOGRAFICHE 2022-23 del NUOVO IMAIE.