Just è un singolo della band inglese dei Radiohead, pubblicato il 7 agosto 1995; è la settima traccia del loro secondo album, The Bends.

Il frontman dei Radiohead, Thom Yorke ha scritto la canzone a proposito di un suo amico narcisista, che trapela chiaramente dalle figure retoriche adottate nel testo. Il video musicale relativo al singolo è stato diretto da Jamie Thraves, scelto dalla band dopo aver visto molti suoi cortometraggi sperimentali.

I componenti del gruppo non hanno ancora rivelato quali fossero le parole effettivamente pronunciate dell’uomo sdraiato per terra nel video. Molti sostengono che la cosa realmente importante non sia tanto il motivo per cui l’uomo si è sdraiato sul marciapiede, ma il fatto che la folla spinga l’uomo a dir loro ciò per cui tutti si stenderanno poi a terra, cioè che si siano costretti da soli in quello stato (come messo in evidenza dal testo della canzone). In virtù di questa tesi, molti sono convinti che né la band né il regista abbiano mai avuto nulla di particolare in mente da far pronunciare all’uomo, in quanto non è quello il fulcro del video.