Finisce con la finale per il terzo e quarto posto il cammino in Nations League per Italia e Belgio. La partita si giocherà all’ “Allianz Stadium” di Torino domani alle ore 15.00.
Le due formazioni arrivano al match con l’amaro in bocca, figlio di una sconfitta che probabilmente entrambe non avrebbero meritato. Gli azzurri sono usciti a testa alta dalla semifinale con la Spagna, lottando con il cuore e riuscendo anche a segnare una rete quando erano in inferiorità numerica (espulso Bonucci al 42′ pt). Beffati allo scadere invece i Red Devils, che dopo esser stati in doppio vantaggio a fine primo tempo, si sono visti rimontare allo scadere da Mbappé e compagni.
Alla vigilia hanno fatto discutere le parole di Courtois che si è lasciato andare a delle critiche sulla modalità del torneo. Queste le sue parole: “Non vedo l’utilità di questo match, non so perché giochiamo“.
Mancini sceglie il solito 4-3-3 con qualche cambio rispetto alla partita con la Spagna. Dovrebbero partire dal primo minuto Pellegrini e Raspadori in attacco insieme all’insostituibile Chiesa. In mezzo al campo conferma per Jorginho e Barella con Locatelli che scalpita. In difesa ci sono Bastoni e Acerbi. Quest’ultimo sostituisce Bonucci squalificato. Sulle fasce ci saranno Di Lorenzo ed Emerson. Calabria indisponibile per un risentimento muscolare.
Il Belgio risponde con un 3-4-3. A sostituire Vermaelen c’è ancora il centrale Denayer e non Boyata. Vanaken dovrebbe partire dal primo minuto in mediana affiancato da Witsel. Carrasco e Castagne sono i due esterni, in avanti tridente offensivo con Batshuayi, Hazard e De Bruyne. Assenza di Lukaku per un problema muscolare.
I probabili undici di Italia e Belgio
Dove vederla in TV e in streaming
La sfida Italia-Belgio verrà trasmessa in chiaro e in diretta su Rai 1 e in live streaming su RaiPlay.