Mauro Icardi (foto da eurosport.com)
Mauro Icardi (foto da eurosport.com)

Torna di attualità in casa Juventus il nome di Mauro Icardi. Secondo un’indiscrezione rilasciata da Sportitalia il centravanti argentino, in forza al PSG, dove quest’anno ha inciso poco in termini realizzativi (solo 4 reti su 17 presenze in Ligue 1), sarebbe al centro di una trattativa che lo porterebbe in maglia bianconera. L’operazione è complessa ma fattibile. C’è tempo fino al 31 gennaio, data di chiusura della sessione invernale di calciomercato.

Non è un mistero che Icardi sia nel mirino della Juventus ormai da tempo. A Massimiliano Allegri non dispiacerebbe affatto ritrovarsi un numero 9 di tale portata. Nonostante le smentite di sorta infatti la Vecchia Signora è alla ricerca di un profilo importante per rimpinguare il reparto offensivo. La proposta avanzata al club parigino, che sembra intenzionato a sgravarsi di alcuni ingaggi pesanti (tra cui quello di Maurito), è un prestito con diritto di riscatto. I francesi, dopo aver fatto inizialmente muro, avrebbero ora mostrato un’apertura.

Se la cosa dovesse andare andare in porto a questo punto l’ipotesi del trasferimento contemporaneo di Alvaro Morata al Barcellona non sarebbe così fantasiosa. Il centravanti iberico è molto appetito dal neo allenatore dei blaugrana Xavi, che con Morata ha anche giocato in Nazionale. La doppia operazione potrebbe così decollare nei prossimi giorni.