Antonio Barreca durante Samp-Cosenza della scorsa stagione (foto Mannarino)
Antonio Barreca durante Samp-Cosenza della scorsa stagione (foto Mannarino)

Il Cosenza sembrava aver concluso l’affare con il Taranto per portare in maglia rossoblù Antonio Ferrara. Il fluidificante di sinistra però è stato bloccato in Puglia dopo il ribaltone tecnico che ha portato all’esonero di Capuano e l’arrivo di Gautieri. La compagine pugliese ha alzato di molto la posta, costringendo l’area tecnica silana a guardarsi intorno e sondare nuove piste.

Così nelle ultime ore Gennaro Delvecchio e Pietro Accardi, ds della Sampdoria, sono tornati a parlarsi. Dopo un’estate rovente legata alla trattativa Tutino, che alla fine è approdato in maglia blucerchiata, un altro calciatore questa volta potrebbe fare il percorso inverso.

La società del presidente Guarascio infatti è alla ricerca di un esterno sinistro tutta fascia in grado di alternarsi nel corso del campionato con capitan D’Orazio. L’idea dei lupi è quella di affondare il colpo su Antonio Barreca, finito ai margini del progetto di Andrea Pirlo. L’ex Torino è un profilo seguito molto da vicino. Nelle prossime ore si capirà meglio se ci sono i margini per chiudere in fretta la trattativa. Filtra cauto ottimismo, anche se non è l’unico calciatore seguito da Delvecchio in quel ruolo.

Entra nel canale Whatsapp de Il Dot