Il Cosenza ha ufficializzato il nuovo attaccante: si tratta di Mohamed Sankoh. Attraverso un comunicato stampa la società ha reso noto l’arrivo dell’olandese che andrà ad aggiungersi agli altri attaccanti già presenti in organico. Pochi finora a dir la verità. Tant’è che nelle prime gare ufficiali mister Alvini, per necessità più che per scelta, è stato costretto ad optare per il tandem Fumagalli-Mazzocchi, schierando poi Zilli a partita in corso.
Ora potrà contare anche su una prima punta dal gran fisico, molto veloce, in grado di attaccare gli spazi. Sankoh è un classe 2003, 21 anni da compiere il prossimo 16 ottobre. Nella passata stagione è stato in prestito all’Heracles Almelo, squadra che milita nella massima serie olandese, collezionando 28 presenze e 6 reti.
“La Società Cosenza Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo, del calciatore Mohamed Sankoh, proveniente dallo Stoccarda. Sankoh, attaccante centrale classe 2003, ha firmato un accordo valido fino al 30 giugno 2025 con diritto di opzione e contro-opzione. Nato in Sierra Leone, ma di nazionalità olandese, Sankoh si è fatto notare da giovanissimo nello Sparta Rotterdam, il suo club d’infanzia. Trasferitosi allo Stoke City nell’estate 2018, ha realizzato nove gol e altrettanti assist in 16 presenze nella Premier League inglese U18.Attaccante dotato di potenza fisica, velocità e fiuto del gol, è stato acquistato dallo Stoccarda e, nell’aprile del 2021, ha esordito in Bundesliga nella gara contro il Lipsia. Nel suo recente percorso le esperienze in Eredivisie con il Vitesse prima e con l’Heracles Almelo poi, squadra con la quale nella scorsa stagione ha collezionato 28 presenze in campionato e 6 gol.Ha vestito la maglia delle nazionali giovanili olandesi in sei occasioni andando a segno due volte.Mohamed Sankoh è da oggi un calciatore rossoblù!”
Entra nel canale Whatsapp de Il Dot