LA CRONACA DEL MATCH
Bisoli sorprende tutti lasciando in panchina Florenzi e preferendogli Carraro, che lascia spazio così a Palmiero in cabina di regia. Sugli esterni Di Pardo e Bittante con Liotti fuori. Obbligato il tandem offensivo del Cosenza composto da Caso e Laura.
Pronti via e il Pisa è già in vantaggio. Affondo di Beruatto, cross basso smanacciato da Matosevic sul piede di Venturi e palla che si infila in fondo al sacco. Il Cosenza abbozza un timido tentativo di reazione ma colleziona solo una serie di corner. Poi al 35′ l’occasione del pari sul piede del solito Giuseppe Caso, che semina il panico, si presenta a pochi metri da Nicolas e spara alto. A pochi minuti dall’intervallo ancora pericolosi i padroni di casa con una doppia chance non trasformata da Cohen prima e da Sibilli poco dopo.
LIOTTI DAGLI UNDICI METRI E PARI COSENZA
Triplo cambio operato da Bisoli a inizio ripresa: dentro Kongolo, Florenzi e Liotti al posto di Situm, Bittante e Palmiero. Prima emozione del secondo tempo di marca nerazzurra: traversa clamorosa colpita da Sibilli con un destro secco dalla distanza. 55′: ancora Sibilli manda al bar Di Pardo e Liotti con una finta, sinistro e palla al lato.
Si infiamma il settore ospiti dell’Arena Garibaldi a dieci minuti dal termine. Abbattista ravvisa un penalty in favore dei rossoblù per un intervento falloso di Beruatto ai danni del neoentrato Zilli. Dagli undici metri va Liotti, Nicolas si tuffa dal lato giusto ma non ci arriva. Non succede più nulla fino al fischio finale dell’arbitro.
IL TABELLINO
PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Hermannsson, Caracciolo (81′ De Vitis), Beruatto; Marin (81′ Gucher), Nagy, Benali (81′ Masucci); Sibilli; Cohen, Torregrossa (68′ Puscas). A disposizione: Livieri, Dekic, Berra, Siega, Tourè, Mastinu, Di Quinzio, De Marino. All. D’Angelo
COSENZA (3-5-2): Matosevic; Rigione, Camporese, Venturi; Di Pardo, Carraro (65′ Zilli), Palmiero (46′ Liotti), Situm (46′ Kongolo), Bittante (46′ Florenzi); Caso (86′ Ndoj), Laura. A disposizione: Sarri, Borrelli, Boultam, Gerbo, Voca, Arioli, Hristov. All. Bisoli
ARBITRO: Eugenio Abbattista di Molfetta.
MARCATORI: 6′ aut. Venturi (P), 79′ rig. Liotti (C).
NOTE: Presenti 7.332 spettatori con circa 600 tifosi di fede rossoblù. Ammoniti: 21′ Caracciolo (P), 24′ Hermannsson (P), 45′ Caso (C), 77′ Beruatto (P), 89′ Masucci (P), 90′ Ndoj (C). Angoli: 5-5 (pt 2-3). Recupero: 1′ pt; 5′ st.