Muhamed Varela Djamanca (foto Antonio Amato)
Muhamed Varela Djamanca (foto Antonio Amato)

Il Cosenza ha messo da tempo gli occhi sul portoghese Muhamed Varela Djamanca.

L’attaccante esterno del Gladiator, squadra che milita in Serie D, in questa annata è stato seguito più volte dall’area tecnica dei lupi. Una stagione importante per il ragazzo: 13 gol in 24 partite e diversi assist per i compagni.

Come spiegato ieri ancora non si sa con certezza se Goretti e il Cosenza proseguiranno insieme. L’operazione Varela è comunque una trattativa destinata a concretizzarsi visto che le basi sono state già buttate nello scorso mercato di gennaio. Ora ci sarà da mettere solo nero su bianco, ma il Cosenza è arrivato prima ed è in netto vantaggio sulla concorrenza.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE DI VARELA

L’ala d’attacco, nata in Guinea-Bissau, ma cresciuto e naturalizzato in Portogallo, ha dimostrato di essere il vero trascinatore in campo del Gladiator, portando a suon di prestazioni convincenti la squadra di Santa Maria Capua Vetere alla salvezza.

Dal suo arrivo in Italia, ha collezionato 122 partite realizzando 38 gol. Ora per il ventiquattrenne dalle lunghe treccine nere è arrivato il tempo di confrontarsi con il professionismo. Le sue caratteristiche principali sono velocità, dribbling e assist. Gli piace giocare prevalentemente a destra, ma può svariare su tutto il fronte d’attacco. Qualità che ora dovrà dimostrare in cadetteria con la maglia rossoblù. Un passo decisamente importante per la sua carriera.