Aldo Florenzi, classe 2002, uno dei talenti cristallini del Cosenza e di tutta la serie B, non viene convocato ct Paolo Nicolato.
Gli azzurrini Under 21 saranno impegnati in due amichevoli contro Inghilterra e Giappone. Partite in programma il 22 settembre a Pescara e il 26 settembre a Castel di Sangro. Eppure il ct si è lamentato nel recente passato come fosse costretto a convocare giovani provenienti dalla Serie C visto che in Serie A e B erano davvero pochi i calciatori che giocavano con una certa continuità.
L’ELENCO DEI CONVOCATI DELL’UNDER 21
Portieri: Elia Caprile (Bari), Alessandro Plizzari (Pescara), Alessandro Sorrentino (Monza). Stefano Turati (Frosinone).
Difensori: Raoul Bellanova (Inter), Andrea Cambiaso (Bologna), Simone Canestrelli (Pisa), Alessandro Circati (Parma). Giorgio Cittadini (Modena). Caleb Okoli (Atalanta), Fabiano Parisi (Empoli), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Giorgio Scalvini (Atalanta), Mattia Viti (Nizza), Destiny Iyenoma Udogie (Udinese).
Centrocampisti: Edoardo Bove (Roma), Salvatore Esposito (Spal), Nicolò Fagioli (Juventus), Fabio Miretti (Juventus). Filippo Ranocchia (Monza), Nicolò Rovella (Monza), Emanuel Vignato (Bologna).
Attaccanti: Nicolò Cambiaghi (Empoli), Lorenzo Colombo (Lecce), Sebastiano Esposito (Anderlecht). Luca Moro (Frosinone), Pietro Pellegri (Torino).
FLORENZI NON CON CONVOCATO NEMMENO CON L’UNDER 20
Il centrocampista della squadra silana non rientra nemmeno nei convocati del ct Carmine Nunziata dell’Under 20 per il doppio impegno di venerdì 23 in Portogallo (Torneo 8 Nazioni) e dell’amichevole di Martedì 27 al “Franco Ossola” di Masnago alle ore 17.30 contro la Svizzera.
Senza voler essere troppo di parte fa una certa sensazione che un giovane come Florenzi, attenzionato da diverse squadre di serie A, non venga preso nemmeno in considerazione. Il giovane sardo non solo è diventato titolare inamovibile (spesso capitano) della squadra di Dionigi, contro il Modena ha anche realizzato il suo primo gol tra i professionisti. Un talento puro, che evidentemente qualcuno fa finta di non vedere.