Inter, Dybala e Lukaku
Inter, Dybala e Lukaku

L’Inter piazza il colpo Romeu Lukaku. L’attaccante, acquistato solo un anno fa dal Chelsea per 115 milioni, ritorna a Milano in prestito oneroso. Si parla di un accordo raggiunto sulla base di 8 milioni di euro più bonus legati alla conquista dello scudetto.

Probabilmente decisiva nella trattativa è stata la volontà del belga, chiara già da dicembre, quando l’attaccante in un’intervista parlava così: “Chiedo scusa ai tifosi dell’Inter, ho voglia di tornare perché al Chelsea non mi trovo bene“. Parole di pentimento, dettate anche dal rendimento tutto sommato deludente di questa stagione. Con i blues solo 26 presenze e 8 reti in campionato.

Dybala, si tratta

L’Inter non si fermerà però a Lukaku, insistenti sono le voci circa un interessamento verso Paulo Dybala, confermate anche dall’AD Beppe Marotta in più di un’occasione. Sembra non esserci però al momento accordo per l’approdo dell’argentino a Milano, le parti stanno trattando ma non si è ancora arrivati ad una conclusione definitiva. Appare scontato che, se dovessero arrivare sia Lukaku che Dybala, qualcuno lì davanti dovrà fare le valige. Gli indiziati principali sono Dzeko e Correa, per l’attaccante bosniaco si parla di Juventus.

Bastoni resta, occhio a Skriniar-PSG

Capitolo difensori. Bastoni, date le recenti dichiarazioni sue, e del procuratore sembra voler rimanere. Potrebbe partire invece Skriniar, su cui l’interesse del PSG è molto forte. Sul fronte arrivi, oltre all’ingaggio di Bellanova si cercherà di chiudere per Bremer.