Dall’11 maggio al 31 agosto si terrà la 9ª edizione MONFERRATO ON STAGE, la rassegna itinerante che unisce le eccellenze gastronomiche che caratterizzano il Monferrato alla musica, da sempre elemento di aggregazione universale, al fine di valorizzare e far conoscere sempre più il territorio situato tra le provincie di Torino, Asti e Alessandria.
Tanti gli artisti che si esibiranno dal vivo sul palco del Monferrato On Stage, tra cui ALEX BRITTI, ANTONELLA RUGGIERO, DAVIDE VAN DE SFROOS, EDOARDO BENNATO, EXTRALISCIO, FEDERICO POGGIPOLLINI & THE CRUMARS BAND, FILIPPO GRAZIANI, FRIDA BOLLANI MAGONI, GABRY PONTE, JOHNSON RIGHEIRA, MANUEL AGNELLI, NADA, 3CHIC e TRICARICO.
Oltre a un’ampia proposta musicale che spazia tra tanti diversi generi, questa edizione di Monferrato On Stage vanta anche la prestigiosa partnership artistica con PABLO T, pittore e scrittore professionista con l’Atelier nelle città di Asti, fondatore dell’astrattismo extrasensoriale, maestro internazionale quotato di Pittura Contemporanea, ritenuto uno dei maggiori pittori astrattisti contemporanei viventi e tra gli artisti più premiati in Europa. Dopo il successo ottenuto nei due appuntamenti della scorsa edizione, anche quest’anno le sue opere, che sono state ospitate nei più prestigiosi musei e gallerie d’arte moderna in Italia e all’estero, saranno proiettate in videomapping, come scenografie, nel corso di diversi eventi in cartellone.
Anche per l’edizione 2024, prosegue la collaborazione tra Monferrato On Stage e i progetti SNODI. Colline Co-Creative di Langhe, Monferrato e Roero e Oro Monferrato, in coordinamento con Ente Turismo Langhe Monferrato Roero. Visit Piemonte realizzerà delle azioni di comunicazione, sui propri canali istituzionali e regionali, a supporto della manifestazione.