Butic festeggia il suo gol in Feralpisalò - Triestina (foto pagina Facebook ufficiale Feralpisalò)
Butic festeggia il suo gol in Feralpisalò - Triestina (foto pagina Facebook ufficiale Feralpisalò)

La Feralpisalò è matematicamente promossa in cadetteria. Si tratta della seconda squadra in ordine di tempo, dopo il Catanzaro, a vincere matematicamente il proprio girone di Serie C.

Ai ragazzi di mister Vecchi servivano i tre punti contro la Triestina e la conseguente sconfitta della Pro Sesto a Piacenza per poter festeggiare, scenario che nella giornata di ieri si è realizzato. Entrambi i match sono terminati con il punteggio di una rete a zero. A segnare il gol promozione dei verdeblu è l’ex Cosenza Karlo Butic al 68′. Il croato è andato in rete grazie ad un tiro dalla distanza all’apparenza senza pretese, è vistosa la papera del portiere ospite Davide Mastrantonio. Ad infrangere le residue speranze promozione del Pro Sesto, invece, ci ha pensato il venticinquenne Vincenzo Plescia al 53esimo minuto di gioco, la rete e la conseguente vittoria ha consentito al Piacenza di rimanere in corsa per la salvezza tramite i playout.

La società della Feralpisalò, fondata nel 2009 a seguito della fusione tra L’AC Salò Valsabbia e l’Associazione Calcio Feralpi Lonato, raggiunge così il punto più alto della sua storia. Mai i lombardi avevano raggiunto in precedenza il traguardo della vittoria di un campionato di Serie C.