Roma – Leicester è valida per il ritorno delle semifinali di Conference League. Partenza a razzo dei giallorossi che passano in vantaggio già al 10′ con il gol, che si rivelerà decisivo ai fini della qualificazione, di Tammy Abraham.
La cronaca di Roma – Leicester
Buon inizio della Roma. Prima palla gol per Pellegrini al 7′ su calcio di punizione, il suo tiro viene respinto da Schmeichel. Al 10′ i giallorossi passano in vantaggio con Tammy Abraham, perfetto il suo colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Al quarto d’ora ancora la Roma pericolosa in ripartenza, Pellegrini calcia da posizione defilata e Schmeichel devia in angolo. Match che procede in equilibrio fino alla fine del primo tempo, il Leicester fa la partita ma ha difficoltà nel creare apprensioni alla difesa romana.
Ripresa che si sviluppa sulla falsa riga della prima frazione di gioco, sfida non bellissima con poche occasioni da una parte e dall’altra. Il forcing finale del Leicester non produce alcun risultato, partita difensivamente perfetta per i giallorossi che guadagnano l’accesso alla finale rischiando quasi nulla. Da segnalare solo un tiro da parte di Maddison, in pieno recupero, che termina di poco fuori lo specchio della porta.