Jannik Sinner (foto Super Tennis TV)
Jannik Sinner (foto Super Tennis TV)

Per la terza edizione consecutiva un italiano arriva ai quarti di finale del Masters di Montecarlo. Dopo le due volte di Fognini, trionfatore nel 2019, tocca ora a Jannik Sinner, opposto ad Alexander Zverev. I precedenti dicono 2-1 per il tedesco numero 3 del seeding.

I primi due games sono all’insegna dell’equilibrio. Gli sfidanti servono con estrema precisione e non lasciano spazio alla risposta dell’avversario. Al terzo gioco però Zverev strappa il servizio a Sinner e scappa via sul 4-1 infilando tredici punti di fila. Il pubblico capisce il momento difficile dell’azzurro e corre in suo soccorso. I risultati non si fanno attendere: Sinner conquista due break e chiude il primo set 7-5 in 52 minuti.

Alexander Zverev (foto Eurosport)
Alexander Zverev (foto Eurosport)

La storia si ripete ad inizio secondo set. Il teutonico soffre l’aggressività di Jannik e perde ancora il turno di battuta. Contro break immediato e parità ristabilita. Ma col passare dei minuti il controllo del match passa nella mani di Zverev, che non spreca la seconda opportunità per aggiudicarsi il set. Punteggio 6-3.

Si va al terzo e decisivo set, comandato in avvio da uno Zverev che inizia a martellare in maniera incessante. Per il ragazzo dai capelli rossi opporre resistenza diventa impresa ardua. Eppure gli riesce, approfittando del grande cuore di cui è dotato. Porta l’avversario fino al tie break e cede 5-7, 6-3, 7-6 (5) dopo oltre tre ore di gioco.

Zverev andrà così a giocarsi la finalissima di Montecarlo contro il vincente del prossimo match, quello tra il campione uscente Tsitsipas e Schwartzman. L’altra semifinale è tra Davidovich Fokina e Dimitrov.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here