Luca Palmiero (foto Farina)
Luca Palmiero (foto Farina)

Luca Palmiero piace al Catanzaro. I giallorossi stanno cercando con insistenza un centrocampista centrale. L’affare Ronaldo dal Padova sembrava in chiusura, ma l’inserimento decisivo del Vicenza ha fatto sì che si virasse su altri profili e da qui l’interessamento per l’ex Cosenza.

Catanzaro – Palmiero, i giallorossi ci provano ma la trattativa è difficile

La volontà di Palmiero è quella di aspettare e trovare una squadra in Serie B, quindi per il momento la pista Catanzaro appare di difficile percorrenza. Il calciatore è di proprietà del Napoli ed ha un contratto fino a giugno 2023 con i partenopei.

Le ultime esperienze a Pescara, Verona e Cosenza non sono state annate indimenticabili per lui. La sua stagione conclusa in riva al Crati, iniziata con grandi aspettative e la fascia da capitano sul braccio, si è conclusa con un rendimento deludente. In questo momento il ragazzo non si sta allenando con la prima squadra del Napoli. Non è stato convocato da Spalletti per il ritiro di Dimaro e di Castel di Sangro.

In alternativa a Palmiero, i giallorossi potrebbero virare su un altro obiettivo in mezzo al campo. Il nome è quello di Andrea Schiavone, calciatore attualmente svincolato e l’anno scorso in forza alla Salernitana, profilo seguito con attenzione anche dal Cosenza.