Morata e Icardi (fonte Tuttosport.com)
Morata e Icardi (fonte Tuttosport.com)

In Spagna ne sono certi: Morata sarà nei prossimi giorni un giocatore del Barcellona. Lanciata dal quotidiano spagnolo AS, la notizia sta facendo il giro del web. L’attaccante spagnolo vorrebbe evitare di ritornare all’Atletico Madrid dopo il prestito alla Juventus (scarso feeling con Simeone) e l’opzione blaugrana gli garantirebbe un contratto di un anno e mezzo. Difficilmente invece, la Vecchia Signora farà valere il diritto di riscatto di 35 milioni a fine stagione.

Lo stesso Xavi, allenatore del Barcellona ed estimatore del centravanti ex Real Madrid, ha confermato l’interesse per il giocatore in conferenza stampa. “E’ un’ipotesi al vaglio” queste le sue parole. La volontà del club spagnolo sarebbe quella di formalizzare l’affare in settimana per avere l’attaccante a disposizione per la Supercoppa di Spagna contro il Real Madrid. Gara in programma il 12 gennaio.

Icardi per il dopo Morata

Mauro Icardi sarebbe in pole position per sostituire Alvaro Morata. L’attaccante argentino potrebbe rappresentare la soluzione ideale dal punto di vista finanziario (i bianconeri lo prenderebbero in prestito senza obbligo di riscatto). In più garantirebbe un “usato sicuro” che ha già dimostrato di saper far bene in Serie A con le maglie di Sampdoria ed Inter. Più defilati i vari Vlahovic, Origi, Cavani e Depay.