AMORE FEDERALE” apre un nuovo capitolo di coladigirienzo®. L’idea del brano nasce da una riflessione, durata tre giorni, in cui coladigirienzo® mette a confronto le relazioni tossiche e il crimine organizzato.

Se la persona che si ama appartenesse al mondo della malavita, fino a che punto ci si potrebbe spingere pur di stare con lei? E se fosse costantemente in fuga dalla legge – ma anche dall’amore – saremmo disposti a mentire e giustificare il suo comportamento, diventando così complici e allo stesso tempo vittime di essa? Tutto questo è raccontato da coladigirienzo® con un indie-pop leggero e fresco, che richiama gli anni ‘80 dei The Smiths ma con un taglio e un registro linguistico estremamente moderno.

LE PAROLE Di coladigirienzo®

AMORE FEDERALE è un folle inseguimento della polizia sulle ali di un’oceanica chitarra new wave. coladigirienzo indaga il mondo delle relazioni tossiche e di come un partner criminale può veramente metterti alle strette. “Maresciallo lei sa che la felicità è darsi un bacio e questa è vera finanza”: certe persone direbbero qualsiasi cosa per tirarsi fuori dai guai!

BIOGRAFIA

coladigirienzo® è un cantante che parte dalla cameretta e ti offre la pizza il sabato pomeriggio quando piove. Il dream pop diventa musica malinconica italiana e ti porta a ballare sotto palco, mentre tutti diventano amici e l’unica preoccupazione è quella di non perdere il pallone mentre stai giocando in piazzetta.

Con brani dalla caratura di “LENTICCHIE NEL LATTE”, “BULLISMO ITTICO”, “SALVIETTINE PROFUMATE” rimangono solo il divertimento, la simpatia e ogni tanto qualche lacrimuccia da bere insieme. Ad Aprile 2020 esce il primo singolo “QUENTIN QUARANTENA” Successivamente escono i singoli “BULLISMO ITTICO”, “MARIKA O FRANCESCA??”, “CARBOIDRATI” , “SALVIETTINE PROFUMATE” e “POP CORN”. Nel 2023 colagirienzo® inizia l’attività live portando il suo mondo dal vivo: viene selezionato tra i finalisti del Contest del Primo Maggio di Roma “1M NEXT” e fra Primavera e Estate si imbarca nel primo tour in giro per l’Italia con il suo “SUPER PIZZETTE TOUR”, suonando a più di una dozzina di date e su grandi palchi come quello del “Civitavecchia Summer Festival”.

Durante lo spettacolo il cantante mangia delle lenticchie nel latte, riuscendo successivamente nell’impresa di non sentirsi troppo male.