Musica Spid è il nuovo singolo di Cortese

Indaco Records presenta “SPID”, il nuovo singolo del cantautore pugliese Cortese disponibile dal 12 aprile su tutte le piattaforme digitali (distribuzione Virgin Music Group) e in radio: una power ballad indie, romantica e ispirata, prodotta da Molla.

ASCOLTA IL BRANO: https://ingrv.es/spid-7h6-g

Tanto affascinante quanto impenetrabile è la mente della persona a cui è dedicato il brano, dichiarazione d’amore esplicita e ostinata alla ricerca di un qualche codice, una verifica a due fattori o un hacker per riuscire ad entrare in quel cervello come fosse una macchina digitale e decodificarne le informazioni per rivelarne le emozioni e i sentimenti. La location in cui si svolge la storia, come spesso accade nelle canzoni di Cortese che raccontano il suo vissuto, è un posto della notte, questa volta un vecchio bar aperto 24 orea pochi chilometri dal mare.

“La notte per me è sempre stata il tempo ideale per la poesia, un tempo sospeso, nascosto, aspettato per tutto il resto della giornata. D’altronde questa canzone parla di un amore che sboccia a notte inoltrata e fiorisce all’alba. Un ‘ti amo’ detto di notte è più magico perché più vicino alla dimensione del sogno, è come dirlo per la prima volta in una canzone che ti svegli il giorno dopo ancora stordito, poco consapevole delle conseguenze di ciò che hai detto ma fiero di averlo fatto” – Cortese.

CREDITS
Testi e musica: Cortese
Produzione: Molla
Basso, pianoforte, mix e master: Alex Grasso presso Fourwalls Studio di Giovinazzo
Chitarre elettriche: Mattia Carluccio
Voci: Cortese
Copertina di Emanuele D’Amico
Foto: Federica Signorile
Label: Indaco Records
Distribuzione: Virgin Music Group