PROBABILI FORMAZIONI Germania - Italia

Fino a qualche giorno addietro, ovvero alla vigilia della partenza della seconda edizione della Nations League, sarebbe stato quantomeno azzardato prevedere l’Italia in testa al girone.

Non solo per il momento difficile che sta attraversando la Nazionale azzurra, ma soprattutto per il blasone delle contendenti in un raggruppamento di ferro. Germania e Inghilterra però stanno deludendo, mentre la giovane e rinnovata Italia di Roberto Mancini, con i suoi tanti esordienti, sta andando oltre ogni più rosea aspettativa.

Il portiere azzurro Gigio Donnarumma nella rifinitura al Borussia Park (foto pagina Facebook Nazionale Italiana di Calcio)
Il portiere azzurro Gigio Donnarumma nella rifinitura al Borussia Park (foto pagina Facebook Nazionale Italiana di Calcio)

Stasera si gioca la quarta giornata. Le ultime due, che decreteranno le semifinaliste della competizione, sono in programma a settembre. La comitiva azzurra che si presenta a Mönchengladbach ha perso pezzi lungo il cammino iniziato a Bologna lo scorso 4 giugno. Non ci sono più i vari Bonucci, Belotti e Florenzi. A loro si è aggiunto anche Pobega. Mentre Tonali è squalificato.

Metterò giocatori freschi, è l’ultima e non è facile. – ha dichiarato il ct Mancini in conferenza – La Germania gioca bene, forse anche meglio rispetto al passato. Hanno tanti giocatori di talento e hanno un ottimo possesso palla. Tengono bene il campo, stanno alti, pressano: sono una delle squadre migliori“.

I probabili schieramenti di Germania e Italia

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Kehrer, Sule, Rudiger, Raum; Kimmich, Goretzka; Gnabry, Muller, Musiala; Havertz. Ct: Flick.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini, Bastoni, Spinazzola; Barella, Cristante, Locatelli; Politano, Raspadori, Gnonto. Ct: Mancini.

ARBITRO: Kovacs (Romania).

Dove vederla

La partita tra Germania e Italia, in programma alle ore 20:45, sarà visibile in diretta tv in chiaro su Rai1 e in streaming su RaiPlay.