Inizio di stagione altalenante per l’ACD Nuova Grisolia: 7 punti nelle prime cinque giornate e quinto posto in classifica nel girone B di Seconda Categoria, insieme ad altre tre squadre.
Il tecnico Pietro Iannazzo ci spiega: “L’inizio di stagione non è stato all’altezza delle aspettative, speravamo in una partenza migliore. Siamo però abbastanza tranquilli e fiduciosi anche perché dopo la seconda giornata abbiamo dovuto iniziare a fare i conti con l’infermeria. Ad oggi contiamo 6 infortunati e 3 squalificati. Penso che per qualunque squadra non sia facile affrontare le partite in questo modo“.
La squadra viene dall’ottimo campionato dell’anno scorso in cui ha raggiunto la finale playoff, poi persa contro l’Audace Decollatura. “Veniamo da un grande campionato, perso purtroppo sono nella finale playoff“. Continua mister Iannazzo, “quest’estate c’è stato un cambio al vertice, c’è un altro presidente ma la società è rimasta la stessa. Sto lavorando bene con loro, siamo in sintonia. Il club non fa mancare nulla né a me né ai calciatori”.
Guardando al futuro della Nuova Grisolia, l’allenatore è convinto che lavorando al massimo si possa migliorare e provare a giocarsela fino alla fine. “Ci vedono come i favoriti ma oltre a noi ci sono altre 3/4 squadre ben attrezzate. Puntiamo alle parti alte della classifica. Vincere però non è mai facile, – dice – la società, facendo sacrifici, ambisce sempre al massimo. Noi lavoriamo duramente. Quest’anno il campionato è molto impegnativo. Daremo tutto fino alla fine“.