Finisce con un pari il girone d’andata della Pirossigeno Cosenza. I ragazzi di Leo Tuoto sono stati protagonisti di una sfida maschia, senza esclusioni di colpi. Il Vitulano Drugstore Manfredonia ha dato del filo da torcere ai rossoblù, che però recriminano, e non poco, nel finale.
La cronaca di Vitulano Drugstore Manfredonia-Pirossigeno Cosenza
La partita è bloccata e non bellissima nella prima frazione di gioco, la sirena suona sul risultato di 0-0. A sbloccare la contesa è Poti ad inizio ripresa, abile a beffare sul primo palo un Soloperto non esente da colpe. Il più pericoloso dei pugliesi è sicuramente Alemao. Il brasiliano prima centra in pieno il montante alla sinistra di Del Ferraro, poi qualche minuto dopo batte l’esperto portiere rossoblù con un preciso diagonale.
Forti del pari appena ottenuto, i sipontini si riversano in avanti in cerca del vantaggio, esponendosi però a velenosi contropiedi. Da uno di questi nasce la rete del nuovo vantaggio bruzio, Bavaresco a tu per tu con Soloperto lo scarta e appoggia comodamente in rete. A pochi minuti dal gong arriva il pari dei padroni di casa, è una rete di pregevole fattura, che porta ancora la firma di Alemao. Nel finale la sfida è avvincente, entrambe le squadre provano a portare a casa i tre punti. Ad una manciata di secondi dal termine l’episodio che poteva cambiare la storia del match. Lupoli commette un fallo da ultimo uomo e l’arbitro estrae il cartellino rosso, non curandosi che nell’immediato prosieguo dell’azione Poti si sarebbe trovato a segnare a porta sguarnita, un errore da matita blu costato caro al Cosenza. La sfida termina 2-2.
Le parole di mister Tuoto
“Al di là del dubbio episodio finale che, analizzato con maggiore lucidità dagli arbitri, ci avrebbe potuto permettere di portare a casa la vittoria, siamo qui a commentare un punto d’oro. Eravamo privi di elementi ben strutturati come Sanz, Marchio e Pagliuso, ma siamo riusciti nell’intento di tenere botta ad una squadra molto fisica come il Manfredonia. Il bilancio del nostro girone d’andata è estremamente positivo. Stiamo andando oltre ogni rosea aspettativa e anche oggi posso dire di essere orgoglioso della prestazione dei ragazzi”.